La salute negata. Le sfide dell'equità in prospettiva sociologica PDF

Liberauniversitascandicci.it La salute negata. Le sfide dell'equità in prospettiva sociologica Image
DESCRIZIONE
La salute è importante per ognuno di noi, perché sappiamo quanto conti godere di una buona efficienza fisica e mentale per realizzare i nostri progetti. Sappiamo anche che quando la nostra salute è compromessa diventa fondamentale poter accedere alle migliori cure disponibili. Ciò che invece spesso ignoriamo è quanto la conoscenza, il potere, il prestigio, il denaro siano risorse che hanno un effetto rilevante sulle nostre condizioni di salute e possano favorire o ostacolare l'accesso e l'utilizzo dei servizi di cura. Da una prospettiva sociologica, il volume si confronta, sia sul piano teorico che empirico, sulle persistenti iniquità di salute e del sistema sanitario che caratterizzano ancora in modo profondo la nostra società. Il testo offre, inoltre, una cornice concettuale e analitica per immaginare soluzioni in grado di intervenire sulle ingiuste condizioni di salute in cui si trova oggi a vivere una parte significativa della popolazione.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE La salute negata. Le sfide dell'equità in prospettiva sociologica.pdf
DIMENSIONE 6,26 MB
AUTORE Marco Terraneo
DATA 2018
ISBN 9788891768933

Scarica l'e-book La salute negata. Le sfide dell'equità in prospettiva sociologica in formato pdf. L'autore del libro è Marco Terraneo. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Da una prospettiva sociologica, il volume si confronta, sia sul piano teorico che empirico, sulle persistenti iniquità di salute e del sistema sanitario che caratterizzano ancora in modo profondo la nostra società.

La salute negata: le sfide dell'equità in prospettiva sociologica / Marco Terraneo. - Milano : Angeli, 2018. - 165 p. ; 23 cm Biblioteca dell'Assemblea legislativa A S 1. 2 18SAL Il sistema ospedale: dalla programmazione alla manutenzione / Amelia Mutti, Raffaella Bucci.

LIBRI CORRELATI

Snyakutz. Monster Allergy.pdf

Mino Sauro alle prese con Lucy. Ediz. illustrata.pdf

Islam.pdf

Pirati. Flagello dei mari.pdf

Il segreto dell'ordine.pdf

Il libro dell'ignoranza.pdf

Diamond is unbreakable. Le bizzarre avventure di Jojo. Vol. 2.pdf

Il mercante di Londra. La saga dei Falconer.pdf

Mitocondrio mon amour. Strategie di un medico per vivere meglio e più a lungo. Con e-book.pdf

Idoli di bontà. Il genere come norma nella storia dell'educazione.pdf

Ricordi di Nietzsche.pdf

Bus with high level of service (BHLS). Orientamenti di progetto per linee maestre di autobus in aree urbane e metropolitane.pdf

La guerra del Peloponneso. Vol. 1.pdf