Percorsi PDF

Liberauniversitascandicci.it Percorsi Image
DESCRIZIONE
Chi cammina non si perde «In parte storia naturale, in parte ricerca scientifica, ma soprattutto una profonda meditazione umana di come noi tutti camminiamo attraverso la nostra vita. Il libro di Moor è incantevole» - The Boston GLobe «Travelogue, sociologia, storia e filosofia in un libro straordinario che indaga la centralità dell'idea di sentiero e percorso nella vita degli animali e dell'uomo» - The Washington Post «Un viaggio meraviglioso attraverso i paesaggi umani e naturali della vita moderna» - Chicago Review of Books Nel 2009, mentre percorreva l’Appalachian Trail, Robert Moor incominciò a riflettere proprio sul terreno calpestato dalla suola delle sue scarpe: come si forma un sentiero? Perché alcuni sentieri restano nel tempo e altri scompaiono? Cosa ci spinge a seguire la nostra strada e poi a deviare a un certo punto del percorso? Durante i sette anni successivi, Robert Moor ha viaggiato in tutto il mondo esplorando tutti i tipi di sentieri, da quelli minuscoli a quelli più grandi. Ha imparato i segreti dei tracciatori, ha riscoperto i percorsi perduti dei Cherokee e rintracciato le origini delle nostre reti stradali, neuronali, fino al web. In ogni capitolo di questo libro Moor alterna le sue escursioni a spasso per i continenti a riflessioni scientifiche, storiografiche, filosofiche e letterarie, svelando, attraverso un tema così inconsueto, l’emergere di tante domande che da sempre appassionano gli uomini: in che modo l’ordine emerge dal caos? Come hanno fatto i primi animali a uscire dalle profondità marine e a muoversi sulla Terra? Il rapporto dell’uomo con la natura e la tecnologia come ha cambiato il mondo che ci circonda? E, ancora, in che modo ciascuno di noi sceglie la propria strada nella vita? Muovendosi con disinvoltura e divertimento in un arco temporale che va dai primi organismi unicellulari all’era digitale, Robert Moor ci fa vedere il nostro mondo, la nostra storia, la nostra natura e il nostro modo di vivere con occhi nuovi.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Percorsi.pdf
DIMENSIONE 4,80 MB
AUTORE Robert Moor
DATA 2017
ISBN 9788867003679

Abbiamo conservato per te il libro Percorsi dell'autore Robert Moor in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Da oltre 12 anni, perCorsi di Estimo è il punto di riferimento nella formazione di specialisti della valutazione immobiliare. 14.320 Iscrizioni al sito 25.435 Partecipazioni ai corsi 444 Corsi svolti 25 Corsi a catalogo Ultime dal Blog. Sandro Ghirardini 28 aprile 2020.

Traffico, Percorsi e Pedaggi Naviga la mappa e visualizza le webcam per vedere la situazione del traffico in tempo reale. Inserisci la località di partenza e quella di destinazione per visualizzare il tuo percorso e il pedaggio relativo alle tratte autostradali attraversate.

LIBRI CORRELATI

Terremoti. Origini, storie e segreti dei movimenti della terra. Ediz. illustrata.pdf

Hyouka. Vol. 10.pdf

Nel condominio di carne.pdf

Senza confini.pdf

Guida all'esame scritto di economia aziendale per la maturità negli istituti tecnici. Con esercizi svolti e spiegati. Per gli Ist. tecnici.pdf

Filippo.pdf

Dante. Il romanzo della sua vita.pdf

Nerds. C come Cocco di mamma.pdf

Isole greche e Atene.pdf

Nuovo codice della strada e leggi complementari.pdf

Professione e genere nel lavoro sociale.pdf

Gesù ci sorride. 4 anni.pdf

Chi c'è tra i miei capelli? Ediz. a colori.pdf

Nord Est 2009. Rapporto sulla società e l'economia.pdf

Le dieci regole per vivere sereni.pdf

Neonazi.pdf

Guida alle terme e al benessere in Italia.pdf

Espressioni idiomatiche e formule d'uso.pdf

N..pdf

Lettera internazionale. Vol. 114.pdf