Regole alimentari e made in Italy. Il contrasto alle frodi PDF

Liberauniversitascandicci.it Regole alimentari e made in Italy. Il contrasto alle frodi Image
DESCRIZIONE
L'analisi delle 'regole alimentari', il contrasto quotidiano alle frodi e il rispetto delle corrette abitudini alimentari sono i motivi fondanti questo volume. Accanto ai temi propriamente giuridici vengono approfonditi aspetti della comunicazione alimentare e delicati profili nutrizionali. Alfa e omega del tutto restano, tuttavia, le 'regole alimentari' come norme giuridiche, come richiamo a comportamenti eticamente esigibili e a corrette abitudini alimentari: in definitiva, come esigenza costante del 'nostro' sistema nel suo migliore equilibrio. Oggi più che mai tale sistema innalza con orgoglio il suggello del Made in Italy, per una varietà di prodotti agroalimentari, ricchezza e tesoro del Paese; deve però rispettare le regole affiancando all'incessante opera di contrasto giuridico, una più mirata lotta nel formare opinione e abitudini. Solo così le agropiraterie che minacciano il sistema potranno essere efficacemente contrastate all'interno e all'esterno dei confini nazionali.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Regole alimentari e made in Italy. Il contrasto alle frodi.pdf
DIMENSIONE 4,81 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2012
ISBN 9788850654123

Leggi il libro Regole alimentari e made in Italy. Il contrasto alle frodi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Dopo aver letto il libro Regole alimentari e made in Italy.Il contrasto alle frodi di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

Le frodi alimentari consistono nella produzione e nel commercio di alimenti che non rispettano le leggi in vigore nel settore eno-gastronomico.Sono, quindi, degli inganni operati ai danni del consumatore. La frode alimentare può essere sia di tipo commerciale che di tipo sanitario.. Il primo tipo di frode permette di ottenere dei profitti illeciti attraverso varie manipolazioni.

LIBRI CORRELATI

Apparenti suicidi.pdf

Il ritorno di lei.pdf

Concorso Regione Toscana 84 assistenti amministrativi (cat. C). Manuale e quiz di preparazione a tutte le prove. Con aggiornamento online.pdf

Cybersoviet. Utopie postdemocratiche e nuovi media.pdf

Il piccolo aviatore. Vita e voli di Gilles Villeneuve.pdf

Il pentagramma. Simbologia e utilizzo nei millenni.pdf

Diario di una schiappa. Ediz. illustrata.pdf

Dov'è il mio Babbo Natale? Ediz. a colori.pdf

Analisi matematica 2. Equazioni differenziali e funzioni in più variabili.pdf

Budapest. Architettura, città e giardini tra XIX e XX secolo.pdf

La politica estera italiana dall'Unità a oggi.pdf

Minaccia su Mururoa. Tanguy e Laverdure. L'integrale. Vol. 5.pdf

Gioco e imparo con i numeri. Quaderno. Per la 1ª classe elementare. Vol. 1.pdf

La foiba grande.pdf