Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso (2018). Vol. 11: Novembre. PDF

Liberauniversitascandicci.it Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso (2018). Vol. 11: Novembre. Image
DESCRIZIONE
Ogni concorsista, all'inizio della lunga traversata del deserto che separa la laurea dall'accesso al mondo del lavoro, si è trovato di fronte alla domanda fatidica: quale rivista mi serve per superare il concorso in magistratura? "Obiettivo magistrato" vuole rispondere, in modo netto e preciso, a questo interrogativo. Vede la luce così la rivista dell'aspirante magistrato. È un prodotto editoriale di nuova generazione, una rivista di scopo, concepita per fare il punto, nei mesi che separano il bando dalle prove scritte, su tutti gli argomenti che possono essere oggetto d'esame, oltre sessanta per materia. Nell'ideazione del progetto editoriale si è allora pensato di rispondere, per ognuna delle tre materie delle prove scritte, a tre bisogni fondamentali: la guida ragionata allo studio, attraverso l'analisi degli istituti fondamentali e attuali; il monitoraggio, con ricchissimi osservatori, delle sentenze più recenti e significative; l'apprendimento di una buona tecnica di redazione degli elaborati, con numerosi esercizi (compiti e schemi) e tracce da svolgere a casa. Insomma, l'avventura sarà lunga e faticosa, ma anche e soprattutto appassionante. Vogliamo condurre per mano ciascun concorsista fino alle fatidiche giornate delle prove scritte, vivendo insieme questo momento, con gioia e incoscienza.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso (2018). Vol. 11: Novembre..pdf
DIMENSIONE 4,23 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
ISBN 9788858209837

Scarica l'e-book Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso (2018). Vol. 11: Novembre. in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Il volume affronta la disciplina della formazione e tenuta dei registri di stato civile, seguendo l'articolato del d.P.R. 396/2000. Per affrontare correttamente le procedure e gli adempimenti che l'ufficiale dello stato civile è chiamato a svolgere nel corso del proprio lavoro, che diviene ogni giorno più complesso, è necessario avere conoscenza dei principi fondamentali in materia di ...

(2) Il D. Lgs. 28 dicembre 2013, n. 154 ha disposto, con l'art. 104, comma 4, che "I diritti successori che discendono dall'articolo 74 del codice civile, come modificato dalla legge 10 dicembre 2012, n. 219, sulle eredità aperte anteriormente al termine della sua entrata in vigore si prescrivono a far data da suddetto termine".

LIBRI CORRELATI

Diritto del mercato unico europeo e dello spazio di libertà, sicurezza e giustizia.pdf

Miraculous. Gioca e colora con Ladybug. Ediz. illustrata.pdf

La carta della morte. Hellboy all'inferno. Vol. 2.pdf

Tecniche spettroscopiche e identificazione di composti organici. Problemi svolti e da svolgere.pdf

L' estate francese.pdf

International Constitutional Law.pdf

Alice inventa rime.pdf

La governance delle politiche sociali in Italia.pdf

Tutto Zanardi.pdf

La spesa è uguale per tutti. L'avventura dei supermercati in Italia.pdf

Un amico inatteso-Ein unerwarteter Freund.pdf

I racconti fantastici di Liao.pdf

TFA. Discipline letterarie, latino e greco classe A13 (A052) per prove scritte e orali. Kit completo. Con software di simulazione.pdf

La competenza amministrativa. L'organizzazione fra specialità pubblicistica e diritto privato.pdf

Noi due. La mia vita da padre single.pdf

Tasàr. Animale sotto la neve.pdf

Elogio della mano. Van Cleef & Arpels e i mestieri dell'alta gioielleria. Ediz. illustrata.pdf

108 semi di saggezza del Cristo. Con carte.pdf