La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione PDF

Liberauniversitascandicci.it La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione Image
DESCRIZIONE
Il volume prende in esame le politiche e gli interventi più significativi promossi in ambito europeo, dal dopoguerra ad oggi, in materia di istruzione e formazione. L'Unione europea è andata definendo in modo graduale lo scenario politico-valoriale e le strategie per supportare la partecipazione e la cooperazione multilaterale tra gli Stati membri. Le misure adottate dal Parlamento europeo, dal Consiglio e dalla Commissione vengono qui presentate come strumenti per incrementare il funzionamento delle scuole e prevedere nuove opportunità di innovazione didattica tese a far acquisire le competenze necessarie per esercitare a pieno il diritto di cittadinanza. L'investimento nel capitale umano, sottolineato dallo stesso Trattato di Lisbona, chiama direttamente in causa il contributo che l'istruzione e la formazione possono fornire al miglioramento della società e alla formazione delle giovani generazioni. Il confronto tra i modelli educativi, le scelte organizzative e le strategie didattiche adottate dai Paesi aderenti all'Unione europea permette di far emergere i punti di forza e di debolezza delle diverse soluzioni, così da capitalizzare quanto di buono è stato realizzato ed evitare il ripetersi di errori. Questo lavoro, pertanto, nel ricostruire le decisioni prese a livello comunitario, intende analizzare in che misura queste ultime siano state effettivamente in grado di migliorare il servizio scolastico a garanzia del successo formativo di ciascun alunno.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione.pdf
DIMENSIONE 6,98 MB
AUTORE Davide Capperucci
DATA 2016
ISBN 9788820457501

Abbiamo conservato per te il libro La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione Europea in materia di istruzione e formazione dell'autore Davide Capperucci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Unione Europea - Sedici Stati membri hanno tagliato le spese per l'istruzione tra il 2008 e il 2011 e in sei Stati vi sono stati ulteriori significative diminuzioni di spesa nel 2012; è quanto ...

LA SCUOLA IN EUROPA POLITICHE E INTERVENTI DELL'UNIONE EUROPEA IN MATERIA DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE capperucci davide Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI

Il giorno del grande vortice. La quinta era. DragonLance. Vol. 3.pdf

Teatro Akropolis. Testimonianze ricerca azioni. Vol. 3.pdf

Uomo e natura verso il nuovo millennio. Religioni, filosofia, scienza.pdf

Agenda del giornalista 2018. Rp contact.pdf

Lateranum (2003). Vol. 1.pdf

I miei sogni mi appartengono. Lettere della donna che reinventò la paura.pdf

Patata.pdf

L' arte di leggere la vita. Storia di una malattia. Ediz. critica.pdf

Nazionalismo e federalismo.pdf

Goccettina. La storia di una molecola d'acqua che volle esplorare il mondo. Ediz. illustrata.pdf

Disegno industriale: un riesame.pdf

I tre porcellini. Le più belle fiabe illustrate. Ediz. a colori.pdf

Solo per amore.pdf

La catena magica. Soprannaturale, spiritismo, possessione diabolica.pdf

La scacchiera di Auschwitz.pdf

Sandopaper e altre storie ispirate a Emilio Salgari.pdf

Il gatto.pdf

Il fiore sbocciato.pdf