Cura e trasformazione. Sulla capacità umana di modifica nei processi di guarigione. Vol. 9-10 PDF

Liberauniversitascandicci.it Cura e trasformazione. Sulla capacità umana di modifica nei processi di guarigione. Vol. 9-10 Image
DESCRIZIONE
Questo volume-rivista comprende gli atti del Seminario organizzato dall'Area Funzionale di Psicoterapia del Dipartimento di Neuroscienze e Scienze della Comunicazione dell'Università di Napoli. Il seminario ha rappresentato un incontro di persone che, con l'apporto delle proprie esperienze di vita e specializzazioni differenti, si sono interrogate con intento costruttivo, su risposte e risorse umane che sono alla base dei processi di guarigione. L'incontro, che questo volume testimonia anche negli aspetti meno scientifici, è stato voluto nella convinzione che lo scambio informativo multidisciplinare, come crogiuolo-laboratorio d'orientamenti e di idee, favorisca l'emergere di nuove prospettive nella complessità della sofferenza psichica.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Cura e trasformazione. Sulla capacità umana di modifica nei processi di guarigione. Vol. 9-10.pdf
DIMENSIONE 7,13 MB
AUTORE none
DATA 2001
ISBN 9788871885315

Scarica l'e-book Cura e trasformazione. Sulla capacità umana di modifica nei processi di guarigione. Vol. 9-10 in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

La pedogenesi (dal greco πέδον, «suolo» e γένεσις, «nascita») è l'insieme di processi fisici, chimici e biologici che portano alla formazione di un suolo, nel corso del tempo, a partire dal cosiddetto substrato pedogenetico, un materiale roccioso derivante da una prima alterazione della roccia madre (il materiale litologico originario).

Il tema in questione viene visto attraverso il filo conduttore delle rivoluzioni, ovvero delle brusche discontinuità -succedutesi nel corso della storia umana- nell'evoluzione della tecnologia, a sua volta definita in termini generali come "estensione intenzionale di un processo naturale, cioè dei processi di trasformazione di materia ...

LIBRI CORRELATI

La speranza di un bacio ci ha salvato. Sopravvissuti insieme ad Auschwitz. Una testimonianza.pdf

Storia e antologia della letteratura per l'infanzia nell'Italia dell'Ottocento. Vol. 2.pdf

Segnali d'amore.pdf

Ai piedi del maestro. Guida alla contemplazione immaginativa secondo gli esercizi spirituali di Ignazio di Loyola.pdf

Il mondo silenzioso di Nicholas Quinn.pdf

Le ossa non mentono.pdf

Chesil Beach.pdf

L' allegra fattoria. Con adesivi.pdf

Cronache del mondo emerso. La trilogia completa.pdf

Favole di re e regine.pdf