Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali PDF

Liberauniversitascandicci.it Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali Image
DESCRIZIONE
Il progetto del Retail contemporaneo in una struttura narrativa inconsueta: una matrice grafica che, con ramificazioni successive e zoomate in sequenza, accompagna il lettore negli spazi del consumo. Un tema, quello dei luoghi del commercio, di decisa rilevanza pubblica e identitaria che viene scomposto nei suoi diversi livelli, restituendone il disegno attraverso molti registri. Il libro trae spunto dalle esperienze maturate in Lombardini22 nel settore Retail. Non è una monografia su una realtà professionale, né un libro tecnico. È uno strumento di viaggio che, dalle valutazioni preliminari al rapporto con il territorio, dai parcheggi all'architettura, attraversa la luce, il paesaggio, la segnaletica, la comunicazione, i materiali, le geometrie, gli arredi, gli spazi di ristorazione e anche i bagni pubblici di ciò che, per semplificare, chiamiamo Centro Commerciale. Un oggetto ibrido, che incrocia l'espressione del sapere di chi progetta e l'esperienza di chi attraversa e percepisce gli spazi progettati, passando dal dettaglio tecnologico ai criteri di qualità architettonica e urbanistica, fino ai rapporti con altre discipline, dall'etnosemiotica alle neuroscienze. Il tutto con leggerezza, poiché il fine è anche quello di poterne leggere la complessità anche solo sfogliandolo.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali.pdf
DIMENSIONE 6,25 MB
AUTORE Paolo Facchini,Adolfo Suarez Ferreiro
DATA 2018
ISBN 9788820382810

Abbiamo conservato per te il libro Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali dell'autore Paolo Facchini,Adolfo Suarez Ferreiro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

progettazione di massima nella quale il progettista, sulla base degli elementi recepiti dallo studio di fattibilità e sulla scorta dei parametri urbanistici ed edilizi locali vigenti, elabora una proposta distributiva delle superfici e dei volumi del Centro Commerciale con particolare attenzione alla separazione dei percorsi veicolari e ...

"Progettare il retail" è un percorso attraverso un processo generale: come nasce un centro commerciale (detto per semplificare, poiché le forme del Retail sono davvero molteplici e oggi in ...

LIBRI CORRELATI

Manuale pratico di elettrocardiografia e di aritmologia.pdf

La piccola aliena del pianeta 1p36. Una favola per siblings, genitori, educatori.pdf

Sesso, soldi, potere.pdf

La vita riposta: i costi sociali ed economici della malattia di Alzheimer.pdf

Sagapò.pdf

I sacramenti dell'iniziazione, della penitenza e dell'unzione degli infermi. Commento ai canoni 834-1007 del codice di diritto canonico. Ediz. integrale.pdf

I profumi. Testo greco a fronte.pdf

Lilith. L'ombra del femminile.pdf

Ange Goudar contro l'ancien régime.pdf

La gestione delle risorse umane nell'era digitale.pdf

Gli errori che un romanziere dovrebbe evitare. Manuale (al negativo) di tecnica del romanzo.pdf

Le condizioni sociali del pensiero. Contesti sociali e culturali.pdf

Didattica e apprendimento.pdf

Il triangolo sacro.pdf

Tocca a te, Charlie Brown!. Vol. 16.pdf