Vedere attraverso le illusioni PDF

Liberauniversitascandicci.it Vedere attraverso le illusioni Image
DESCRIZIONE
Possiamo credere a ciò che vediamo con i nostri occhi? Le nostre percezioni ci mettono davvero in contatto con il mondo reale? E che ne è allora di quelle illusioni di cui tutti abbiamo fatto esperienza? In questo ricco e affascinante volume, Richard Gregory illustra i molti modi in cui il nostro cervello può essere ingannato: la distorsione, la cecità ai dettagli e al cambiamento, il paradosso. Ma proprio le illusioni possono esserci d'aiuto per capire come il cervello percepisce la realtà che ci circonda. Per interpretarla, non ci affidiamo ai nostri occhi ma a presupposti innati sul modo in cui funziona il mondo. Per questo le illusioni si prendono gioco di noi: vediamo ciò che ci aspettiamo di vedere. Se non fosse così non vi sarebbero illusioni e non esisterebbe alcuna magia.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Vedere attraverso le illusioni.pdf
DIMENSIONE 8,43 MB
AUTORE Richard L. Gregory
DATA 2010
ISBN 9788860303516

Abbiamo conservato per te il libro Vedere attraverso le illusioni dell'autore Richard L. Gregory in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

"Passana" significa vedere, cioè percepire. Il prefisso "vi" ha diversi significati, uno dei quali è attraverso. L'intuizione di Vipassana taglia letteralmente la tenda dell'illusione nella mente, donando un tipo di visione che percepisce le singole componenti separatamente.

Richard L. Gregory Richard Gregory, percettologo di fama internazionale, è stato professore di Neuropsicologia all'Università di Bristol.Nella collana Scienza e idee sono stati pubblicati Occhio e cervello.La psicologia del vedere (1998) e Vedere attraverso le illusioni (2010).

LIBRI CORRELATI

Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

Sekaiichi Hatsukoi. La storia di Ritsu Onodera. Vol. 1.pdf

Programmati per perdere. Contro la grammatica della mediocrità.pdf

Tradurre l'intraducibile. Sulla traduzione.pdf

Chiamatemi ancora Anza.pdf

Eserciziario dei verbi francesi.pdf

La Bohème.pdf

La fine dei soldi. Una proposta per limitare i danni del denaro contante.pdf

Contro corrente. Storia di una ragazza «che vale 100 figli maschi».pdf

Narrativa straniera Fantasy.pdf

Come si prepara un business plan. La guida Ernst & Young.pdf