L' eccezione di inutilizzabilità delle intercettazioni PDF

Liberauniversitascandicci.it L' eccezione di inutilizzabilità delle intercettazioni Image
DESCRIZIONE
Non serve dire molto della rilevanza delle intercettazioni telefoniche ed ambientali nel diritto processuale penale: essa è sotto gli occhi di tutti e non può sfuggire a nessun osservatore dei fenomeni giurisprudenziali quanto lo strumento di captazione delle conversazioni sia, ormai, assurto a mezzo di acquisizione di notizie - anche penalmente irrilevanti -, con riduzione profonda della naturale vocazione investigativa delle attività di cui agli artt. 266 e segg. c.p.p. Ed in quest'ottica si pone anche la giurisprudenza pressoché costante della Cassazione che, nell'esigenza repressiva di mantenere le prove a carico acquisite in sede di indagine, manca di censurare pratiche fortemente contrastanti con lo spirito accusatorio del Codice e con la lettera della legge, così consentendo il mantenimento, nei fascicoli, di trascrizioni di conversazioni che possono essere divulgate, come la prassi insegna, anche molto prima di essere pubbliche. A fronte di tale situazione le intercettazioni, oltre che strumento di indagine, a volte essenziale, sono divenute vero e proprio mezzo di prova per diritto vivente, perdendo l'originaria funzione di strumento di acquisizione di notizie assolutamente indispensabili al prosieguo delle indagini già in corso. Il presente lavoro ha il pregio di rappresentare, attraverso l'esame di un'ampia casistica giurisprudenziale, lo stato dell'arte secondo dottrina dottrina e giurisprudenza.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE L' eccezione di inutilizzabilità delle intercettazioni.pdf
DIMENSIONE 9,96 MB
AUTORE Massimo Borgobello
DATA 2013
ISBN 9788834888391

Scarica l'e-book L' eccezione di inutilizzabilità delle intercettazioni in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Borgobello. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Le migliori offerte per L'eccezione di inutilizzabilità delle intercettazioni - Borgobello Massimo sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Sull'inutilizzabilità delle intercettazioni sono intervenuti gli avvocati Leonardo Filippi e Antonello Fadda difensori dei coniugi (avvocati del Foro di Tempio) Tomasina Amadori e Giuliano Frau ...

LIBRI CORRELATI

Tu che eri ogni ragazza.pdf

Le divinità indiane. Aspetto, manifestazioni e simboli. Manuale di iconografia induista.pdf

La misura dell'uomo. Filosofia, teologia, sceinza nel dibattito antropologico in Germania (1760-1915).pdf

Il grande libro dei tarocchi degli angeli. La guida essenziale ai simboli, alla lettura e alla diffusione.pdf

Halo Silentium. Saga dei Precursori. Vol. 3.pdf

La mia scatola dei giochi. Con libro.pdf

Materiali per un lessico della ragione. Vol. 1.pdf

La cucina valdese.pdf

Prima di me. Ediz. illustrata.pdf

La tomba. H.P. Lovecraft.pdf

Monet.pdf