Marcellino PDF

Liberauniversitascandicci.it Marcellino Image
DESCRIZIONE
Marcellino è un bambino come gli altri, se non fosse per un disturbo assai strano: diventa tutto rosso per un nonnulla. Ma il suo rossore non ha niente a che fare con la timidezza di tanti bambini; no, Marcellino infatti non arrossisce quando si vergogna, né tanto meno quando i grandi scoprono qualche sua monelleria - in quei casi lui resta pallido e impassibile. Invece arrossisce quando meno se lo aspetta, e la cosa lo preoccupa e lo imbarazza a tal punto che passa tutto il tempo a chiedersi come mai, invece di fare amicizia con gli altri. Finché un giorno incontra Renato che a sua volta ha un disturbo assai strano: starnutisce a sproposito, pure senza il raffreddore, e chissà perché. È amicizia a prima vista. Tra starnuti e rossori scoprono finalmente di essere fatti l'uno per l'altro. Ma poi un giorno la famiglia di Renato trasloca... Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Marcellino.pdf
DIMENSIONE 3,25 MB
AUTORE none
DATA 2014
ISBN 9788868430788

Abbiamo conservato per te il libro Marcellino dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Visualizza il profilo di Maria Marcellino su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo. Maria ha indicato 4 esperienze lavorative sul suo profilo. Guarda il profilo completo su LinkedIn e scopri i collegamenti di Maria e le offerte di lavoro presso aziende simili.

Marcellino viene accolto in un convento di frati ancora in fasce e poi "passato" a un nobile. Il bambino fugge dal castello dove è ospitato e si rifugia in una soffitta. Qui avrà il colloquio con il crocefisso e salirà in cielo a incontrare sua madre.

LIBRI CORRELATI

Mantegna a Mantova. 1460-1506. Catalogo della mostra (Mantova, 16 settembre 2006-14 gennaio 2007).pdf

Il manuale Merck per la salute del cane e del gatto.pdf

La più bella principessa sei tu! Ediz. illustrata.pdf

Viaggio al termine dell'Islam.pdf

Lo sterminio degli ebrei e la voglia di dimenticare.pdf

Kill my mother.pdf

Novarien 1967. Vol. 1.pdf

Svezia.pdf

Sistemi costituzionali.pdf

Bollini rosa. Gli ospedali vicini alle donne. Guida completa 2010.pdf

Storia d'Italia. Annali. Vol. 21: La massoneria..pdf

Crysis. Legion.pdf

Concorso a cattedra. Filosofia e storia. Classe A19. Manuale per la prova scritta e orale del concorso docenti.pdf

La Republica de' viniziani. Ricerche sul repubblicanesimo veneziano in età moderna.pdf

Le locazioni immobiliari e condominio. Affitti brevi, locazioni turistiche e a uso abitativo. Con aggiornamento online.pdf