I substrati e il terreno. Tecniche e materiali per il verde tradizionale e tecnologico PDF

Liberauniversitascandicci.it I substrati e il terreno. Tecniche e materiali per il verde tradizionale e tecnologico Image
DESCRIZIONE
Quando si lavora con le piante, spesso c'è un dettaglio fondamentale che non viene considerato con la necessaria importanza. Ma in effetti è quello che fa la differenza, e che permette alle piante, che siano in un giardino tradizionale o su sistemi di verde tecnico, di mantenersi in ottima salute nel tempo. Questo testo affronta, in modo sistematico e approfondito, quello che i tecnici chiamano substrato e i profani "terra". Dopo gli studi del prof. Stefano Mancuso e del suo Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale, sappiamo che i sistemi che permettono alle piante di riconoscere, esplorare, identificare, e usare ai propri fini l'ambiente si trova probabilmente nelle apici radicali. Questo getta una luce nuova e diversa su ciò che sta sotto, sul substrato, appunto, facendoci intuire quanto sia importante per la vita delle piante. È nell'analisi di questo che il libro si spende, con informazioni tecniche precise, sia dal punto di vista agronomico sia dal punto di vista progettuale ed applicativo.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE I substrati e il terreno. Tecniche e materiali per il verde tradizionale e tecnologico.pdf
DIMENSIONE 4,42 MB
AUTORE Luca Collina
DATA 2011
ISBN 9788851306939

Leggi il libro I substrati e il terreno. Tecniche e materiali per il verde tradizionale e tecnologico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Luca Collina!

Caratteristiche: Il substrato può avere molte caratteristiche, e pertanto essere idoneo ad un tipo di pianta piuttosto che ad un' altro. Le caratteristiche sono conferite al substrato dal materiale da cui è composto, che infatti determina la fertilità, la leggerezza, il drenaggio, l' aereazione, e molto altro ancora nel terriccio.

SE/AS106 I substrati e il terreno Tecniche e materiali per il verde tradizionale e tecnologico. Pagine: 160 Prezzo € 22.00 Prezzo per gli asscociati PSN: ... e che permette alle piante, che siano in un giardino tradizionale o su sistemi di verde tecnico, di mantenersi in ottima salute nel tempo.

LIBRI CORRELATI

Ascoltate oggi la sua voce 2016. Calendario liturgico dell'ascolto.pdf

Economia. Una breve introduzione.pdf

I mosaici della creazione nel Duomo di Monreale. Il «luogo» dove la storia della salvezza è resa visibile.pdf

Che cos'è il graphic novel.pdf

Ascetismo, digiuni, anoressia. Esperienze del corpo, esercitazioni dello spirito.pdf

La scrittrice abita qui.pdf

Il vademecum sul regolamento europeo n. 2016/679.pdf

Mappe delle mie emozioni. Ediz. a colori.pdf

Cadaveri innocenti.pdf

A Yoko piacciono i mezzi di trasporto.pdf

Le mamme vengono prima. Il lavoro e gli affetti delle educatrici di nido.pdf

La fortuna dei primitivi. Tesori d'arte dalle collezioni italiane fra Sette e Ottocento.pdf

Mi chiamo Sara, vuol dire principessa.pdf

La nuova gioventù. Poesie friulane (1941-1974).pdf