Fenomeno Salvini. Chi è, come comunica, perché lo votano PDF

Liberauniversitascandicci.it Fenomeno Salvini. Chi è, come comunica, perché lo votano Image
DESCRIZIONE
Chi è, davvero, Matteo Salvini? Come funziona la sua macchina della comunicazione? Qual è il profilo del "nuovo elettore" leghista? Con interviste a Marco Damilano, Matthew Goodwin e Luca Morisi. «L'espressione italiana di un fenomeno europeo ma anche, intimamente e soprattutto, «fenomeno italiano». È il Matteo Salvini passato in rassegna dalla lente degli animatori di Youtrend, il sito specializzato nel racconto analitico dei fenomeni politici» - Antonio Rapisarda, Il Tempo «In poco più di cinque anni un consigliere comunale, passato nel frattempo per un paio di legislature a Bruxelles, ha stravolto un pezzo alla volta il nome, la mission e addirittura i colori della Lega Nord di Bossi riuscendo a diventare il dominus della politica italiana» - Carla Attianese, Democratica Matteo Salvini ha reinventato la Lega, portandola dal 3% al 30% in pochi anni. La sua ascesa, da consigliere comunale a figura di punta del governo e dell'area sovranista europea, ha a che fare con diversi fattori. La personalità e lo stile di comunicazione diretto e disintermediato; una strategia mediatica costruita con cura, che tiene insieme social network, televisione e presenza sul territorio; l'insistenza su pochi temi-chiave molto sentiti dagli elettori italiani al tempo del populismo, come immigrazione, Europa, pensioni.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Fenomeno Salvini. Chi è, come comunica, perché lo votano.pdf
DIMENSIONE 10,59 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2019
ISBN 9788832825534

Leggi il libro Fenomeno Salvini. Chi è, come comunica, perché lo votano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su liberauniversitascandicci.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Il prossimo venerdì 12 aprile, con inizio alle ore 18, nel Salone d'onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni si terrà la presentazione del libro Fenomeno Salvini, Chi è, come comunica, perché lo votano, curato da Giovanni Diamanti e Lorenzo Pregliasco, edito da Castelvecchi.

Per quanti volessero comprendere meglio e più a fondo la politica italiana, ecco i libri da leggere tra quelli editi di recente. In questo periodo di forte cambiamento, con l'emergere del Movimento 5 Stelle, la crisi del vecchio centrosinistra e del renzismo e il nuovo centrodestra a trazione leghista, per i cittadini non è semplice comprendere lo scenario politico.

LIBRI CORRELATI

Visiolario del lago di Como. Guida turistica inedita per creativi.pdf

Osservazioni con il sestante. Guida pratica ai moderni metodi della navigazione astronomica.pdf

Non dirmi che hai paura.pdf

Gli antibiotici spiegati bene. Come usarli in modo sicuro e consapevole.pdf

Riserva di prognosi. Un'oncologa si ammala di cancro e interroga la sanità.pdf

Il portiere e lo straniero.pdf

Lesson learned. Ediz. italiana.pdf

Mia vita cara. Cento poesie d'amore e silenzio.pdf

Rischio e società.pdf

Linus (2005). Vol. 10.pdf

Il secolo dei lumi.pdf

Analisi finanziaria e gestione di portafoglio. Valutazione del rischio, tecniche di asset allocation, relative e absolute return, strumenti di analisi.pdf

Mumonkan. La porta senza porta.pdf

La ranocchietta.pdf

Gli ingredienti segreti dell'amore.pdf

Teatro completo. Testo inglese a fronte. Vol. 1: Le commedie eufuistiche..pdf

Breviario del rivoluzionario da giovane.pdf

L' esame di italiano. Consigli pratici, segreti e suggerimenti per affrontare le prove di maturità e di concorso.pdf