Sfilata di Natale. Un calendario dell'avvento PDF

Liberauniversitascandicci.it Sfilata di Natale. Un calendario dell'avvento Image
DESCRIZIONE
A prenderlo in mano, sulle prime sembra un libro come tutti gli altri, con in copertina una vivace illustrazione nel tipico stile di Emmanuelle Houdart. Babbo Natale è arrivato con il suo carico di doni, ma non li porta in spalla dentro un sacco né li ha già infilati in una calza vicino all'albero o al camino: i regali spuntano da un elegante stivalone ornato di stelle e fiocchi di neve mentre un pinguino con buffi mutandoni a cuori tende la mano verso tutto quel ben di Dio. Ma è ancora presto: ci sono 24 giorni da aspettare per poter finalmente tirare i fiocchi variopinti e scoprire cosa si nasconde nei pacchetti! Per fortuna piccoli eventi quotidiani ci aiuteranno a portare pazienza: già dal primo dicembre si respira aria di festa. Avviciniamoci alla notte santa mettendoci in cammino con una serie di buffi personaggi che trasformano il Natale in un Carnevale d'inverno. Il primo a partire è un orso vestito di tutto punto con il suo piccolo in spalla e un bagaglio di piante e fiori; segue una mamma-stivaletto che ha imbarcato due lupacchiotti con un libro e una casetta dei giochi. E poi ancora incontreremo animali che si godono il relax in una vasca da viaggio, un pupazzo di neve con abete portatile e igloo di riserva, un libro un po' angelo un po' diavolo con due uova pronte alla schiusa, una tazza-vaporetto mono-ruota con una graziosa borsetta, un coniglio che traina una slitta zebrata, una piccola pittrice su un'imbarcazione per le nuvole e molti altri ancora. È lungo il viaggio e c'è chi cammina, chi vola, chi scia, chi sceglie un bizzarro mezzo di trasporto, chi si sofferma a scambiarsi doni, dolci e gesti di affetto. Nel mondo di Emmanuelle Houdart, bizzarre metamorfosi fanno saltare i confini tra le creature, donano occhi e sorrisi agli oggetti, rivestono gli animali con abiti dalle fogge più svariate. Giorno dopo giorno, sarà facile ingannare l'attesa grazie alle immagini decorate con motivi stravaganti e ricche di piccoli dettagli che ci invitano a costruire una storia intorno a ciascuno dei partecipanti alla sfilata natalizia. Ma non finisce qui: come in qualsiasi calendario dell'avvento, per ogni giorno c'è una finestrella che nasconde una sorpresa, anche se qui non troveremo delle finestre vere e proprie ma in ogni pagina bisognerà prima di tutto scovare il lembo di carta da sollevare. Si tratta del fumo che esce da un comignolo? O del tettuccio di una carrozzina? Oppure di un alberello indossato a mo' di cappello? E che ne sarà della storia che avevamo immaginato per ogni disegno se poi spunta un nuovo dettaglio a scombinarla? 25 giorni, 25 sorprese, un numero infinito di storie da inventare per arrivare al tanto sospirato giorno di Natale. E dopo, che fare? Niente paura, il calendario si distende unendo le varie immagini in due lunghe scene sul fronte e sul retro, perfette da appendere al muro o da appoggiare su un mobile, per ricordarci che Natale arriva sempre e strapparci un sorriso in ogni giorno dell'anno.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Sfilata di Natale. Un calendario dell'avvento.pdf
DIMENSIONE 3,80 MB
AUTORE Emmanuelle Houdart
DATA 2018
ISBN 9788857609928

Scarica l'e-book Sfilata di Natale. Un calendario dell'avvento in formato pdf. L'autore del libro è Emmanuelle Houdart. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Anche Emmanuelle Houdart mette al lavoro la sua vivace fantasia per creare un calendario dell'avvento molto particolare, in cui Natale e carnevale si fondono dando vita a una carovana di buffi personaggi che fa pensare alle processioni di carri cui si può assistere ogni anno in Italia e in altre parti del mondo.

Sin da quando eravamo bambini a scandire i giorni che precedono il Natale, dal primo dicembre alla vigilia, c'era un calendario dell'Avvento, di cui si poteva aprire quotidianamente una finestrella diversa solo se ci si era comportati bene.

LIBRI CORRELATI

Scritti su etica, vita e famiglia.pdf

30 giochi sonori. Mezzi di trasporto per la scuola dell'infanzia e la primaria con CD, cartellone e guida operativa.pdf

Cibo e bevanda di salvezza. Schede per la catechesi sulla celebrazione eucaristica.pdf

Epicleti ed epifanie. La narrativa giovanile di Joyce.pdf

Percorsi innovativi di assistenza domiciliare.pdf

La storia della filosofia nell'età moderna. Dal XIV secolo al XVIII secolo.pdf

Dialogo sulla poesia. Con cinque poesie inedite di Alberto Bertoni.pdf

Governo e finanza locale. Un'introduzione alla teoria e alle istituzioni del federalismo fiscale.pdf

Aiuta il tuo corpo a guarire. Scopri il tuo potenziale nascosto di autoguarigione.pdf

Sant'Antonio di Vienne. Devozione e storia nell'antica contrada di Prato in Bergamo.pdf

La via della leggerezza. Perdere peso nel corpo e nell'anima.pdf

Lupetto festeggia il compleanno. Amico lupo. Ediz. a colori.pdf

The seafood cuisine of Italy.pdf

Gestione dell'innovazione.pdf

Il Boia Rosso.pdf