I bambini vittime di violenza. La consulenza tecnica psicologica PDF

Liberauniversitascandicci.it I bambini vittime di violenza. La consulenza tecnica psicologica Image
DESCRIZIONE
La consulenza tecnica nel campo dell'abuso sui minori richiede competenze e conoscenze molto specifiche, distinte dalle abilità che caratterizzano un buon terapeuta. Il testo riunisce le teorie scientifiche più aggiornate sul tema accompagnate dalla discussione delle buone pratiche e degli errori da evitare. Gli autori - psicologi e avvocati, tutti con esperienza pluriennale - hanno fatto la scelta etica di lavorare solo dalla parte delle vittime, anche se questa scelta ha spesso dei costi, in termini psicologici ed economici, non indifferenti. Lavorare dalla parte delle vittime non vuol dire però perdere di vista l'obiettività: è nell'interesse del minore che il magistrato, grazie anche al lavoro accurato di un perito o consulente tecnico, riesca ad accertare la verità, qualsiasi essa sia.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE I bambini vittime di violenza. La consulenza tecnica psicologica.pdf
DIMENSIONE 1,91 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2017
ISBN 9788874667598

Scarica l'e-book I bambini vittime di violenza. La consulenza tecnica psicologica in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Quando si parla di violenza sulle donne, si è soliti distinguere tre diversi tipi di violenza: Violenza psicologica: quell'insieme di insulti, minacce verbali, intimidazioni, denigrazioni, svalutazioni, che il soggetto esprime nei confronti del proprio partner, nell'ambito di una relazione di coppia conflittuale.

I bambini vittime di violenza. La consulenza tecnica psicologica, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana I manuali, brossura, data pubblicazione gennaio 2017, 9788874667598.

LIBRI CORRELATI

Storia della scrittura. Con CD-ROM.pdf

Irezumi. Viaggio nel sistema penale dell'antico Giappone.pdf

Invito al concerto. Riflessioni ed esperienze su alcuni momenti del processo di sviluppo della forma musicale concerto.pdf

Zhuang-zi (Chuang-tzu).pdf

L' uomo delle radio.pdf

Ricomporre l'infranto. L'esperienza dei sopravvissuti alla Shoah.pdf

Castelli e cavalieri.pdf

I speak english.pdf

I'll be there for you. Dietro le quinte di «Friends».pdf

Studi culturali. Vol. 2.pdf

Welfare, capacità e conoscenza. Le basi informative dell'azione pubblica.pdf