Introduzione alla pedagogia speciale PDF

Liberauniversitascandicci.it Introduzione alla pedagogia speciale Image
DESCRIZIONE
Attualmente la pedagogia speciale, sia sul versante teorico sia nella formazione degli insegnanti - e non solo di quelli di sostegno più direttamente interessati - ha assunto una posizione rilevante nell'ambito delle Scienze della formazione. La presenza in classe di alunni diversamente abili - da quelli che venivano definiti super, alle più diversificate sfumature di alunni difficili - sollecita e socialmente impone un intervento educativo.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Introduzione alla pedagogia speciale.pdf
DIMENSIONE 5,16 MB
AUTORE Leonardo Trisciuzzi,Carlo Fratini,Maria Antonella Galanti
DATA 2007
ISBN 9788842067634

Abbiamo conservato per te il libro Introduzione alla pedagogia speciale dell'autore Leonardo Trisciuzzi,Carlo Fratini,Maria Antonella Galanti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La pedagogia speciale è una branca della pedagogia che interviene, con modalità ben definite, in tutte le aree riguardanti la disabilità, (soprattutto quella cognitiva, ma anche motoria e socio-affettiva). Essa opera insieme ad altri trattamenti educativi, riabilitativi, rieducativi, e in situazioni di disagio psichiatrico.

Acquista il libro Introduzione alla pedagogia speciale di Leonardo Trisciuzzi, Carlo Fratini, Galanti Maria Antonella in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI

Charles Darwin.pdf

La paura è un'emozione. Colora, disegna e cancella le tue preoccupazioni. Ediz. illustrata.pdf

Il libro delle religioni.pdf

Fondamenti economici dei comportamenti criminali.pdf

Treni & bici. Lazio. Vol. 2: Lazio meridionale. 35 itinerari cicloturistici con partenza da località facilmente raggiungibili in treno per scoprire, senza fretta, natura, storia e arte..pdf

C'era una volta il Natale.pdf

Psicologia dell'audiovisivo.pdf

Culti pagani in Italia settentrionale. Atti del Convegno (Trento, 1992).pdf

Viaggio al centro della Terra.pdf

Un angolo di paradiso. Stresa, isole Borromee, Baveno, Mottarone. Ritratti fotografici del Lago Maggiore.pdf

Heidi.pdf

Amelya, figlia dell'India.pdf

La tosse di Zeno.pdf