Teoria della regolazione affettiva. Un modello clinico PDF

Liberauniversitascandicci.it Teoria della regolazione affettiva. Un modello clinico Image
DESCRIZIONE
La teoria della regolazione affettiva è alle radici di tutte le psicoterapie. Eminenti teorici, fra cui Allan Schore e Daniel Stern, hanno illustrato come e perché l'affetto regolato sia l'elemento chiave per il nostro funzionamento ottimale. Hill decodifica il voluminoso corpus della ricerca contemporanea in questo campo, offrendo un modello coerente e fruibile per la terapia basata sulla regolazione affettiva. Il libro è organizzato intorno ai quattro ambiti dì un modello clinico: una teoria del corpo-mente; una teoria dello sviluppo ottimale della regolazione affettiva in una relazione di attaccamento sicuro; una teoria della patogenesi, che riconduce la regolazione affettiva disturbata a un trauma relazionale e a relazioni di attaccamento insicuro; una teoria delle azioni terapeutiche mirate a riparare i sistemi di regolazione affettiva. Hill descrive con efficacia e concretezza di riferimenti come si sviluppano i differenti pattern di attaccamento; come i pattern di regolazione si trasmettono dai caregiver ai bambini; che forma assumono, in termini neurobiologici, psicologici e relazionali, i pattern adattivi e disadattivi; in che modo i deficit di regolazione si manifestano come sintomi psichiatrici e disturbi di personalità; infine, i mezzi con cui i deficit di regolazione possono essere riparati.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE Teoria della regolazione affettiva. Un modello clinico.pdf
DIMENSIONE 5,97 MB
AUTORE Daniel Hill
DATA 2017
ISBN 9788860309303

Scarica l'e-book Teoria della regolazione affettiva. Un modello clinico in formato pdf. L'autore del libro è Daniel Hill. Buona lettura su liberauniversitascandicci.it!

Teoria della regolazione affettiva. Un modello clinico (2017) di Daniel Hill - Recensione del libro 'Teoria della regolazione affettiva: un modello clinico' è una sintesi di teorie sulla regolazione degli stati del sé, dalla psicoanalisi ai recenti studi.

Regulation Theory il modello clinico La teoria della regolazione affettiva fornisce un modello clinico fruibile dalla psicoterapia relazionale, suddiviso in quattro diversi ambiti: una teoria corpomente, una teoria dello sviluppo ottimale, una teoria della patogenesi e, infine, una teoria relativa al trattamento terapeutico.

LIBRI CORRELATI

Il sogno infranto. Affrontare il lutto perinatale.pdf

Quando la luna ero io letto da Alessandra Mastronardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

L' albero al centro del mondo.pdf

Leggende delle dolomiti. Il regno dei Fanes.pdf

Libro-agenda cattolico 2020 con indicazioni delle grandi feste religiose cattoliche, ortodosse, ebraiche e i santi del giorno.pdf

Mala sanità. Witch doctor. Vol. 2.pdf

Galateo delle relazioni quotidiane.pdf

Elementi di economia. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Alzando da terra il sole. Parole per l'Emilia.pdf

Evidence from beneath.pdf

Le imprese ferroviarie in Europa, USA e Giappone. Un'indagine comparativa.pdf

File sharing. Guida non autorizzata al download.pdf

Narrative tra due sponde. Memoir di italiane d'America.pdf

Fiabe da giocare. Giochi, colore, cruciverba, ricette e tanti passatempi. Ediz. illustrata.pdf

No pasarán. Una storia di Max Fridman. Ediz. integrale.pdf

Fozza Cina. Dalla Pirelli alla moda al calcio, l'Italia sta diventando una colonia cinese?.pdf

Nascita di una cattedrale. 1386-1418: la fondazione del Duomo di Milano.pdf

La nuvola Olga e i capricci del sole. Ediz. a colori.pdf