I frutti del vento PDF

Liberauniversitascandicci.it I frutti del vento Image
DESCRIZIONE
Nella prima metà del XIX secolo James e Sadie Goodenough giungono nella Palude Nera dell'Ohio dopo aver abbandonato la fattoria dei Goodenough nel Connecticut. La legge dell'Ohio prevede che un colono possa fare sua la terra se riesce a piantarvi un frutteto di almeno cinquanta alberi. Una sfida irresistibile per James Goodenough che ama gli alberi più di ogni altra cosa, poiché gli alberi durano e tutte le altre creature invece attraversano il mondo e se ne vanno in fretta. In quella terra, dove gli acquitrini si alternano alla selva più fitta, James pianta e cura con dedizione i suoi meli. Un frutteto che diventa la sua ossessione; la prova, ai suoi occhi, che la natura selvaggia della terra, con il suo groviglio di boschi e pantani, si può domare. La malaria si porta via cinque dei dieci figli dei Goodenough, ma James non piange, scava la fossa e li seppellisce. Si fa invece cupo e silenzioso quando deve buttare giù un albero. Finché, un giorno, la natura selvaggia non della terra, ma della moglie di James, Sadie, esplode e segna irrimediabilmente il destino dei Goodenough nella Palude Nera. Romanzo che si iscrive nella tradizione della grande narrativa americana di frontiera, "I frutti del vento" è un'opera in cui Tracy Chevalier penetra nel cuore arido, selvaggio e inaccessibile della natura e degli uomini, là dove crescono i frutti più ambiti e più dolci che sia dato cogliere.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE I frutti del vento.pdf
DIMENSIONE 10,31 MB
AUTORE Tracy Chevalier
DATA 2016
ISBN 9788854511194

Abbiamo conservato per te il libro I frutti del vento dell'autore Tracy Chevalier in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ascolta La maturazione di una saga familiare intensa domina questo libro di Tracy Chevalier, autrice tra gli altri de "La ragazza con l'orecchino di perla" C'è tutta l'essenza degli Stati Uniti del primo Ottocento nel romanzo di Tracy Chevalier "I frutti del vento", edito da Neri Pozza. Insieme alle parole, scorrono lungo il libro le …

Romanzo che si iscrive nella tradizione della grande narrativa americana di frontiera, I frutti del vento è unopera in cui Tracy Chevalier penetra nel cuore arido, selvaggio e inaccessibile della natura e degli uomini, là dove crescono i frutti più ambiti e più dolci che sia dato cogliere. «Un libro magnifico. Potente, evocativo, originale.

LIBRI CORRELATI

L' avvenire dell'intelligenza.pdf

Illusioni e libertà. Benjamin Constant e gli antichi.pdf

Le nozze di Figaro. Mozart massone e illuminista.pdf

I confini del mondo. Storie e dinamiche dell'iniziazione personale.pdf

I misteri dell'umanità.pdf

L' albero di Natale.pdf

La pecorella smarrita. Ediz. illustrata.pdf

Patria diversis gentibus una? Unità politica e identità etniche nell'Italia antica.pdf

Tigra la regina di Forestia. Flash Gordon. Le tavole giornaliere (1942-1944). Vol. 2.pdf

Noia, politica e noia della politica.pdf

Un cuore infinito.pdf

Immagine e conoscenza. Le basi materiali del conoscere e l'iconismo della scrittura. Lezioni universitarie.pdf

Bari. Guida turistico-culturale della città e della provincia. Ediz. francese.pdf

Estratto da «Il provvedimento amministrativo».pdf