La natura della grazia PDF

Liberauniversitascandicci.it La natura della grazia Image
DESCRIZIONE
Finalista Premio Mare di Libri 2018 "La natura della grazia" è un romanzo di formazione profonda e toccante, in cui un ragazzo sulla soglia dell’adolescenza cerca di capire un mondo che sembra essere andato in pezzi intorno a lui. Il romanzo che sta incantando l’America da tre anni e «che ricorda Il buio oltre la siepe». - Bookreporter Minnesota, 1961. È un momento di innocenza e di speranza per un paese con un nuovo, giovane presidente. Per il tredicenne Frank Drum, invece, quella del 1961 è un'estate triste, in cui la morte ha visitato spesso la sua famiglia e ha assunto molte forme: incidente, cause naturali, suicidio e omicidio. L'estate, per Frank, inizia con le normali preoccupazioni di ogni adolescente, ma ben presto una lunga serie di tragedie colpisce la sua famiglia: il padre, ministro metodista; la madre, appassionata artista; la sorella maggiore e il suo saggio fratello. Frank si ritrova improvvisamente coinvolto in un mondo adulto pieno di segreti, bugie, adulterio e tradimento, chiamato a dare prova di una maturità e di buon senso che vanno ben oltre la sua giovane età. Un'estate fatidica, raccontata da un Frank ormai quarantenne che prova a dare un senso al suo passato, rivivendolo.

INFORMAZIONE

NOME DEL FILE La natura della grazia.pdf
DIMENSIONE 7,12 MB
AUTORE William Kent Krueger
DATA 2017
ISBN 9788854515239

Abbiamo conservato per te il libro La natura della grazia dell'autore William Kent Krueger in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web liberauniversitascandicci.it in qualsiasi formato a te conveniente!

William Kent Krueger è il pluripremiato autore di quattordici precedenti romanzi, tra cui Tamarack County e Windigo Island.Con il romanzo La natura della grazia è stato vincitore nel 2014 dell'Edgar Award per il miglior romanzo. Vive in Minnesota con la sua famiglia.

Neri Pozza ha recentemente portato sugli scaffali delle librerie italiane un nuovo scrittore: William Kent Krueger.Nuovo per il belpaese, in realtà Krueger, classe 1950, è un affermato e pluripremiato scrittore americano. Ordinary grace, in italiano tradotto con La natura della grazia, è un suo romanzo del 2013, vincitore già nel 2014 dell'Edgar Award come miglior romanzo.

LIBRI CORRELATI

Hilda e la parata dei pennuti.pdf

Nero Caravaggio. Le indagini del libraio Ettore Misericordia.pdf

Il libro degli angeli.pdf

Principessa Biancaneve. Ediz. illustrata.pdf

Il giorno di Natale.pdf

Stacca... e crea le tue astronavi. Ediz. illustrata.pdf

Gli autonauti della cosmostrada ovvero un viaggio atemporale Parigi-Marsiglia.pdf

Apparizioni mariane: il grande imbroglio. Indagine laica sui criteri con cui la Chiesa approva una presunta manifestazione celeste.pdf

Satchmo. La mia vita a New Orleans.pdf

Staying strong. Le parole che mi hanno dato la forza.pdf

Un sesso invisibile. Sul transessualismo in quanto questione.pdf

Vicino al cadavere.pdf

Aut aut. Vol. 365.pdf

Filosofia del viaggio.pdf